EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO

Oggi è possibile con le conoscenze tecnologiche attuali progettare e costruire “EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO” cioè con un impianto di riscaldamento di ridottissime dimensioni, con V.M.C. (Ventilazione Meccanica Controllata) per il ricambio dell’aria, con finestre ad elevatissima efficienza sia a livello tecnico che soprattutto acustico ed un involucro edilizio con elevato isolamento termico/acustico.

Ecco un articolo del Corriere della Sera di qualche giorno fa che dimostra che tali edifici sono realizzabili nelle nostre zone (ad esempio Milano) .

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_04/nasce-casa-intelligente-qui-muri-respirano-48f0803a-4bad-11e4-afde-3f9ae166220d.shtml

austria-edificio-a-energia-quasi-zero

Al riguardo ONE+, con i suoi tecnici, è perfettamente in grado di progettare e far realizzare da ditte del territorio qualificate, edifici di tale prestazioni energetiche.

SI ricorda che attuare oggi misure di ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA comporta indubbi vantaggi economici: infatti anche in questa stagione invernale si prevede che il prezzo del gas aumenterà rispetto all’anno passato e pertanto le bollette energetiche saranno sempre più elevate e sempre più difficili da pagare.

Share This: