One Plus

La professione è una, le potenzialità infinite.

La professione è una, le potenzialità infinite.

L’obiettivo di ONE+ è quello di fornire alla propria clientela un servizio di progettazione integrata, unendo un team di esperti opportunamente selezionati per competenza ed esperienza, che operano in perfetta sinergia tra loro, con flessibilità e complementarietà, ma senza le strutture e i costi di una grande impresa.

LA STORIA

Laureatosi in Architettura nel 1987 presso il Politecnico di Torino, l’Arch. Marco Somaglino è iscritto dal 1989 all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vercelli, e nel 1990 avvia la libera professione aprendo il suo studio Architettura & Sicurezza, a Vercelli. Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, dal 2008 l’architetto è progettista Esperto Junior CasaClima.

ONE+ nasce nel 2014 da un’idea dell’arch. Marco Somaglino e attraverso la sua esperienza pluridecennale nella progettazione architettonica e consulenza energetica, sia nell’ambito di nuove costruzioni (residenziale, pubblico, commerciale) che per quanto riguarda la riqualificazione dell’esistente.

Nell’ottica di voler fornire un contributo attivo alla propria categoria professionale, l’Arch. M. Somaglino nel 2009 entra a far parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Architetti PPC di Vercelli. Tale ruolo è a tutt’oggi ancora espletato. Nel 2017, a seguito dell’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, è stato nominato “Presidente dell’Ordine Architetti della Provincia di Vercelli”.

IL TEAM

ONE+ è il punto d’incontro ideale tra committente e specialisti uniti dalla medesima visione del processo progettuale, che fonda sul lavoro di squadra ed il continuo confronto interdisciplinare l’unico metodo veramente efficace a garantire soluzioni certificate e complete, già pronte per gli standard del futuro. Si avvale dei migliori esperti del settore presenti collaborando con le aziende locali più serie, al fine di offrire un prodotto sicuro e affidabile.